SCI SU PISTA E FUORI PISTA
Area sciistica Tofana
Una giornata sciistica nell’area delle Tofane. 30 piste (6 piste nere, 12 piste rosse, 13 piste blu e 6 piste verdi) per un totale di 47 km. Dalle piste per principianti della zona bassa si raggiungono rapidamente le piste tecnicamente più impegnative come il Canalone e il famoso Schuss. La funivia Freccia nel Cielo porta a 2.500 m di altezza nell’area di Ra Valles. Con il percorso Skitour Olympia ci si può avventurare sulle cime protagoniste delle gare olimpiche del 1956, che oggi ospitano la Coppa del Mondo di sci femminile. In questa zona sono presenti 15 rifugi di montagna con ristorante. Solo per sciatori esperti, la pista nera Vertigine Bianca, essendo una delle due piste di Cortina non battute dalle motoslitte, permette di cimentarsi su una pista di neve fresca ecologica e a impatto zero.
Costo: 800 euro (1 persona) – 820 euro (2 persone) – 870 euro (3 persone) – 900 euro (4 persone) – 920 euro (5 persone) – 940 euro (6 persone)
Il prezzo comprende:
1 giornata di sci con una guida alpina professionista locale UIAGM/IFGMA, pranzo della guida e un contributo ai progetti di riforestazione di WOWnature, per un’esperienza a emissioni zero.
Il prezzo non comprende: skipass
Sciare nel’impianto sciistico di Sesto
Al mattino, transfer privato a Sesto (Sexten) in Val Pusteria, la valle più orientale dell’Alto Adige. Le Dolomiti di Sesto, le montagne che sovrastano la valle, sono caratterizzate dal comprensorio delle Tre Cime (Drei Zinnen), il più orientale dei comprensori del Dolomiti Superski. Un vero e proprio paradiso innevato, con 115 km di piste meravigliose e 31 impianti di risalita che trasformano lo splendido mondo montano dell’Alta Pusteria in un’esperienza di puro divertimento per tutti. Gli sciatori più esigenti possono scegliere la pista Holzriese, la pista preparata più ripida d’Italia, riconosciuta anche come una delle discese più ripide dell’intera catena alpina. Gli sciatori più esperti possono optare anche per la pista Raut al Monte Elmo, una delle più belle piste rosse (di media difficoltà) delle Dolomiti, con curve rapide e guidate. Ma non c’è da preoccuparsi: ci sono molte piste più facili per sciatori principianti, intermedi e per i più giovani!
Nonostante le piste da sci siano l’attrattiva principale di questa zona, l’Alta Pusteria conta innumerevoli meraviglie naturali. Mentre si scia è infatti possibile godere di una splendida vista sulle cime dolomitiche, tra cui le Tre Cime di Lavaredo e la Meridiana di Sesto, la più grande meridiana naturale del mondo.
Costo: 920 euro (1 persona) – 980 euro (2 persone) – 1120 euro (3 persone) – 1170 euro (4 persone) – 1220 euro (5 persone) – 1280 euro (6 persone)
Il prezzo comprende:
1 giornata in sci con una guida alpina professionista locale UIAGM/IFGMA, transfer di andata e ritorno, pranzo della guida e un contributo ai progetti di riforestazione di WOWnature, per un’esperienza a emissioni zero.
Il prezzo non include: skipass
Sellaronda Ski Tour
Dopo la colazione, transfer privato in Alta Badia per un fantastico tour sciistico intorno al massiccio del Sella! Il Sellaronda Ski Tour è uno dei tour sciistici più spettacolari al mondo. Considerato una sorta di “giostra” per sciatori di livello intermedio, questo singolare complesso circolare di impianti e piste collega quattro passi dolomitici e quattro valli ladine. Se oggi la Sellaronda è un moderno carosello di impianti di risalita e discese per gli sciatori (e per gli escursionisti e i mountain biker in estate), prima dell’avvento dei macchinari moderni questa era l’unica via che gli abitanti ladini potevano percorrere a piedi per raggiungere i villaggi limitrofi.
Il Sellaronda consiste in un giro completo dell’imponente Gruppo del Sella (3.152 m). In un solo giorno, si possono percorrere ben 26 km di piste da sci, quattro passi (Passo Pordoi, Passo Sella, Passo Gardena e Passo Compolongo), attraversare quattro valli (Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa e Arabba) e tre province (Alto Adige, Trentino e Veneto). Una giornata unica alla scoperta della bellezza delle Dolomiti!
Per gli sciatori esperti, ci sono diverse opzioni per aggiungere al tour un ulteriore livello di difficoltà.
Transfer privato a Cortina.
Costo: 920 euro (1 persona) – 980 euro (2 persone) – 1140 euro (3 persone) – 1190 euro (4 persone) – 1250 euro (5 persone) – 1300 euro (6 persone)
Il prezzo include:
1 giornata di sci con una guida alpina professionista locale UIAGM/IFGMA, transfer di andata e ritorno, pranzo della guida e un contributo ai progetti di riforestazione di WOWnature, per un’esperienza a emissioni zero.
Il prezzo non include: skipass