SCI ALPINISMO

Sci alpinismo ai piedi della Croda da Lago (da Ponte Rucurto a Giau)

Con un transfer privato vi accompagnerà a Ponte de Rucurto, da cui poi sarà possibile salire in sci fino al Rifugio Palmieri Croda da Lago (2.042 m), dove ci si potrà riposare e fare uno spuntino. Ma la salita non finisce qui: dal Lago Palmieri si risalirà verso Forcella Ambrizzola (2.277 m/7.468′), dove toglierete gli sci per una breve discesa a piedi verso un pianoro più basso. In seguito, vi immergerete nella valle incontaminata ai piedi della Croda da Lago, con le sue cime appuntite, i pinnacoli e le pareti rocciose. In seguito, riprenderetegli sci per proseguire in leggera salita fino alla Forcella Giau (2.360 m/7.740′), con una vista spettacolare sul Monte Nuvolau (2.575 m/8.446′). Se vorrete, sarà possibile anche scegliere di scalare il Picco de Mondeval (2.504 m/8.214′). Per concludere l’escursione, un’ultima, emozionante discesa su neve fresca dalla Forcella Giau per ritornare alla strada principale, da cui prendere il transfer per l’Hotel De Len (11 km/6,6 miglia, 825 m/2.706′ in salita con gli sci, 521 m/1.710′ in discesa. Scalata alla Cima di Mondeval: 1,5 ore supplementari, 2,2 km/1,30 miglia, 164 m/540′ di salita e discesa).

Costo: 1000 euro (1 persona) – 1120 euro (2 persone) – 1310 euro (3 persone) – 1430 euro (4 persone).

Il costo comprende:

1 giornata di sci alpinismo con una guida alpina professionista locale UIAGM/IFGMA, noleggio attrezzatura da sci alpinismo e di sicurezza, transfer di andata e ritorno, mappe della zona, pranzo della guida e un contributo ai progetti di riforestazione di WOWnature, per un’esperienza a emissioni zero.

 

Sci alpinismo nell’area delle Cinque Torri

Al mattino, briefing sull’escursione, orientamento e controllo dell’equipaggiamento con una guida alpina locale UIAGM/IFMGA. Transfer privato nell’area Lagazuoi Cinque Torri, nel cuore delle Dolomiti Orientali, alla confluenza di tre valli: la valle d’Ampezzo, la Val Badia e l’alta Val Cordevole. Qui inizierà la salita attraverso il bosco fino a raggiungere l’imponente complesso montuoso delle Cinque Torri. Grazie alla loro incredibile varietà di forme e dimensioni, le Cinque Torri sono rappresentative di tutto il comprensorio delle Dolomiti. Anche se la sagoma delle torri si può vedere chiaramente anche dal centro di Cortina, non lasciatevi ingannare: il loro profilo caratteristico non è costituito soltanto da cinque torri in pietra, ma da una serie di rocce secondarie, torri fratturate e cime disseminate in tutta l’area. Compiendo un mezzo giro delle Cinque Torri, oppure percorrendo il sentiero più impegnativo attraverso i massi, si raggiungerà il Rifugio Scoiattoli (2.255 m). Qui si gusterà un delizioso pranzo a base di cucina tradizionale, godendo della splendida vista dalla terrazza del rifugio prima della discesa finale sul pendio fino a Bai de Dones, da cui si tornerà in hotel. (2 ore di sci alpinismo, 4 km/2,4 miglia, 390 m/1.280′ di salita e discesa).

Costo: 1030 euro (1 persona) – 1150 euro (2 persone) – 1340 euro (3 persone) – 1460 euro (4 persone).

Il prezzo comprende:

1 giornata di sci alpinismo con una guida alpina professionista locale UIAGM/IFGMA, noleggio attrezzatura da sci alpinismo e di sicurezza, transfer di andata e ritorno, mappe della zona, pranzo della guida e un contributo ai progetti di riforestazione di WOWnature, per un’esperienza a emissioni zero.

Receive the latest news

Iscriviti alla nostra Newsletter

B O O K